TaRSU - Comune di Aquilonia
Sommario di pagina
Il Comune
Servizi in linea
TaRSU
La Tassa Rifiuti Solidi Urbani è una tassa che si paga al Comune a fronte del servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti.
Ogni volta che si occupa un insediamento è obbligatorio denunciare all’ufficio tributi la superficie occupata, in relazione alla quale verrà computato l’importo della tassa da pagare. L’autodenuncia si consegna all’ufficio tributi entro il 20 gennaio dell’anno successivo a quello dell’insediamento.
L’ufficio iscriverà a ruolo il nuovo contribuente che riceverà regolarmente ogni anno i bollettini di conto corrente da pagare.
Quando si cambia casa o si vende casa, il contribuente non viene cancellato automaticamente, pertanto è fondamentale comunicarlo subito all’ufficio tributi utilizzando i modelli a disposizione.
DOCUMENTAZIONE / MODULISTICA:
- Denuncia occupazione locali
- Modulo per la richiesta di riduzione (33%) dellaTARSU
- Modulo per la dichiarazione dei dati catastali degli immobili
- Richiesta di sgravio/discarico cartella esattoriale
- Guida pratica per il cittadino
- Regolamento Comunale Tarsu
- Tariffe Tarsu anno 2010
Comune di Aquilonia
Telefono 0827 83004 - Fax 0827 83190
P.E.C.: protocollo.aquilonia@asmepec.it